L' Acqua Yoga

26.08.2022


Oggi vi parlo dell'Acqua Yoga disciplina che ho scoperto con Linda. Linda è una promotrice della salute e l'ambiente. Maestra di Yoga @yoga_nelle_dolomiti @my_magicplaces e la Fondatrice del l'Acqua Yoga in Italia @acquayoga_italia.

Lo Yoga immersi nell'acqua ti lascia coccolare dal nostro principale elemento naturale: l'acqua.

La pratica di esercizi fisici in acqua fa bene al corpo e allo spirito. Grazie alla forza di gravità, in acqua il peso sulle articolazioni è minore e ciò consente di eseguire le asana con molta più facilità ed efficacia.
A questo va aggiunto il potere che l'acqua ha sulla psiche. Il nostro primo contatto con la vita avviene quando siamo immersi nel liquido amniotico e quando ci ritroviamo immersi nell'acqua il richiamo inconscio a quella fase è immediato.
È anche una forma di meditazione, l'acqua rallenta i battiti cardiaci, ovatta i suoni, accresce la sensazione di relax a tutto beneficio dell'equilibrio psicofisico.

L'acqua Yoga si pratica con un'acqua alla temperatura di 33°-35°, ossia vicina a quella interna del nostro corpo. La maggiore parte delle posizioni si eseguono in piedi e altre da eseguirsi in fase di galleggiamento. 

L'acqua Yoga è come un massaggio naturale, che favorisce il ritorno venoso, migliora il microcircolo e combatte la ritenzione idrica.

"In ogni goccia d'acqua è contenuta la memoria della generazione dell'intero universo" Linda.

Vi invito a conoscere un po' di più questa disciplina in www.acquayoga.it

Namaste 

Mar Vázquez